Termini e Condizioni Generali Autonoleggio
Termini e condizioni soggette a variazione senza preavviso. Ultimo aggiornamento: 07.04.2017
I Termini e Condizioni riportati sono una integrazione di quelli previsti nel Contratto di Noleggio sottoscritto dal Cliente, a cui si fa integralmente richiamo. IVA 22%: Tutti i prezzi indicati in questa pagina sono espressi in Euro e devono essere maggiorati di IVA 22% ad eccezione degli importi definiti come "penalità".
Età minima e documenti necessari: 19 anni, patente di guida valida da almeno un anno e altro valido documento di identità (carta d'identità e/o passaporto).
Metodi di pagamento: Il Cliente è tenuto a corrispondere un deposito cauzionale che rilascerà mediante autorizzazione richiesta sulla carta di credito finanziaria, che dovrà essere presentata al momento della consegna della vettura oppure in contanti. L’importo della cauzione sarà pari alla metà della penale danni (Euro 1000/1800/2800) contrattualmente prevista per il gruppo auto noleggiato. E consentito il pagamento tramite contanti, bancomat, Carte di Debito, Visa Electron o carte prepagate, solo per il pagamento. Limitazioni territoriali: E' vietato l'attraversamento dei confini per tutti i Paesi oltre l’Italia.
Consegna e Restituzione del veicolo: Un giorno di noleggio è composto da 24 ore. Il noleggio ha inizio il giorno e l'ora della consegna del veicolo ed ha termine il giorno e l'ora della restituzione del veicolo stesso alla Eurotravel. Il veicolo viene consegnato in perfette condizioni e deve essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato (salvo la normale usura).
Estensioni: Il prolungamento del noleggio è consentito previa autorizzazione da parte di Eurotravel facendone richiesta almeno 24 ore prima della data stabilita per la restituzione. In caso di prolungamento del nolo senza previa autorizzazione, i giorni extra verranno fatturati con la tariffa giornaliera Standard più alta pubblicata nei listini in vigore.
Tolleranza oraria: Il Cliente è tenuto a comunicare al centro di noleggio l'eventuale ritardo per il ritiro del veicolo, in caso contrario si applica una tolleranza di 1 ora rispetto all'orario di uscita previsto in prenotazione; superata tale tolleranza la prenotazione si riterrà decaduta senza alcun avviso. Per la riconsegna di tutti i veicoli si applica una tolleranza di 59 minuti oltre la quale si addebita un giorno extra.
Responsabilità civile verso terzi R.C.A: L'assicurazione dei veicoli Eurotravel Italia comprende la responsabilità civile verso terzi (RCA), come previsto dalla legge vigente in Italia.
I prezzi indicati devono essere maggiorati di IVA 22% ad eccezione degli importi definiti come "penalità".
SERVIZI BASE INCLUSI IN TARIFFA**: Le tariffe Eurotravel sono composte dai servizi base che tengono conto dell'uso del veicolo (Tempo/km) e dalla quota di riduzione della responsabilità per i danni e furto del veicolo noleggiato come di seguito descritta (Servizi CDR e TP).
DANNI DA COLLISIONE - Servizio CDR*: In tutte le tariffe Eurotravel Italia pubblicate è incluso il servizio CDR, convenzionalmente considerato pari al 22% della tariffa applicata. Il servizio CDR non è una copertura assicurativa, ma una riduzione convenzionale della responsabilità del Cliente per danni riscontrati sulla vettura durante il noleggio compresi quelli da circolazione, ossia danni al veicolo noleggiato conseguenti ad incidenti. La riduzione convenzionale della responsabilità avviene nei limiti di un importo minimo addebitabile ad evento di Euro 250 (a titolo di penalità) e di un importo massimo addebitabile ad evento che varia in funzione del gruppo vettura noleggiato a titolo di penalità:
GRUPPI AUTO A EURO 800,00
GRUPPI AUTO B EURO 1.600,00
GRUPPI AUTO C / FURGONI EURO 2.400,00
*Il servizio CDR non comprende i danni arrecati a: vetri, tetto, sottoscocca, ruote, interni e atti vandalici.FURTO E INCENDIO - Servizio TP: In tutte le tariffe Eurotravel Italia pubblicate è incluso il servizio TP, convenzionalmente considerato pari al 18% della tariffa applicata. Il servizio TP non è una copertura assicurativa, ma una riduzione convenzionale della responsabilità del Cliente in caso di furto totale e/o parziale o incendio nei limiti di un importo massimo dovuto dal cliente alla Eurotravel che varia in funzione del gruppo vettura noleggiato a titolo di penalità:
GRUPPI AUTO A EURO 1.200,00
GRUPPI AUTO B EURO 2.400,00
GRUPPI AUTO C / FURGONI EURO 3.600,00
Eurotravel consiglia ai suoi Clienti di far sostare il veicolo noleggiato presso aree di parcheggio custodite.
I prezzi indicati devono essere maggiorati di IVA 22% ad eccezione degli importi definiti come "penalità".IL CLIENTE NON PUO AZZERARE DI NESSUNA MANIERA LA SUA RESPONSABILITÀ ECONOMICA PER I DANNI ARRECATI IN CASO DI INCIDENTE AL VEICOLO NOLEGGIATO O PER IL FURTO.
AVVISO IMPORTANTE
**I SERVIZI CDR e TP non operano nel caso in cui il comportamento del conducente non sia diligente ai sensi dell'art. 1176 Cod. Civ. ed in ogni caso il conducente non potrà avvalersi di alcuna limitazione della responsabilità in caso di negligenza, dolo o colpa grave ai sensi dell'art. 1229 Cod. Civ. In questi casi il Cliente è totalmente responsabile del risarcimento del costo del veicolo previo scambio documentale tra le parti in merito all'evento. I prezzi indicati devono essere maggiorati di IVA 22% ad eccezione degli importi definiti come "penalità".
Eurotravel Assistenza: In caso di avaria del veicolo il cliente è tenuto a contattare il servizio Eurotravel Assistance al + 39 339 69 91 878. Per l'eventuale sostituzione del veicolo, valutabile a seconda della disponibilità veicoli e degli orari di apertura.
SERVIZI SUPPLEMENTARI
Incidenti, danni, sinistri:
Il Cliente è obbligato a dare alla Eurotravel comunicazione di ogni incidente stradale o danno in primis al numero Eurotravel Assistance + 39 339 69 91 878, dopo per iscritto entro 24 ore dall'evento o al momento del rientro del veicolo, utilizzando il modulo CID O CAI che troverà fra i documenti in dotazione del veicolo o il Modulo di Denuncia Sinistro, facendo altre sì eseguire gli accertamenti dalle autorità competenti. La mancata osservanza di tale obbligo, arreca grave danno economico alla Eurotravel, pertanto è previsto un addebito a titolo di penale a carico del conducente a partire da Euro 500,00 (importo non soggetto ad IVA) fino ad un massimo di Euro 2.000,00 (importo non soggetto ad IVA).
Multe
eventuali multe elevate durante il noleggio saranno a totale carico del Cliente. Eurotravel comunicherà agli Enti il nome del Cliente guidatore (Rinotifica) come previsto nei tempi di legge o al riaddebito entro i limiti della relativa prescrizione. Per ogni multa rinotificata verrà addebitato, a titolo di penale, un importo pari a EURO 40,00 al conducente del veicolo noleggiato sulla carta di credito lasciata a garanzia al momento del contratto di noleggio.
- Spese di apertura pratica sinistro: Euro 45,00
- Smarrimento e/o danneggiamento chiavi: Euro 250,00
- Smarrimento e/o danneggiamento Targa: Euro 250,00
- I prezzi indicati devono essere maggiorati di IVA 22% ad eccezione degli importi definiti come "penalità".
Servizio Rifornimento Carburante: Il Cliente è obbligato a riconsegnare il veicolo, a fine nolo, con la stessa quantità di carburante di inizio nolo, e di farlo registrare dall'addetto Eurotravel al momento del check in. In caso di mancato rifornimento il Cliente sarà addebitato del costo Servizio ripristino carburante costituito da un importo fisso e da un importo forfettario. L'importo fisso del servizio pari ad euro 15,00 verrà addebitato al Cliente in aggiunta ad un importo forfettario applicato da Eurotravel per i litri mancanti, calcolato ad un prezzo maggiorato rispetto al prezzo di mercato. Il prezzo del carburante è quello pubblicato al momento della riconsegna del veicolo con riferimento all'ultimo aggiornamento disponibile, ossia: Benzina: Euro 1,96 per litro | Diesel: Euro 1,77 per litro. Nell'ipotesi di specifici accordi commerciali che non prevedono tale importo fisso, sarà tuttavia sempre dovuto un importo forfettario per i litri mancanti, calcolato ad un prezzo maggiorato rispetto al prezzo di mercato. Il prezzo del carburante è quello pubblicato al momento della riconsegna del veicolo con riferimento all'ultimo aggiornamento disponibile, ossia: Benzina: Euro 2,22 per litro | Diesel: Euro 2,01 per litro. Gli importi relativi al Servizio Carburante sono aggiornati periodicamente.
Consegna e Ripresa:Area urbana: Euro 15,00 c/u | Area extraurbana: da concordare.
Fuori Orario: Il ritiro e/o restituzione dell'auto al di fuori dell'orario di apertura dell'ufficio vanno concordate preventivamente con l'ufficio di ritiro al costo di Euro 20,00.
Seconda guida: Euro 5, 00 per day; Euro 30, 00 a settimana; Euro 50, 00 per noleggio di piu di 10 gg.
BABY SEAT: Euro 35, 00 a noleggio.
NAVIGATION SYSTEM GPS: Euro 35,00 a noleggio max. 15 giorni. Il navigatore deve essere preso e consegnato nello stesso centro di noleggio. In caso contrario, il Cliente dovrà corrispondere un importo di Euro 50,00. In caso di smarrimento, danneggiamento o furto l'importo addebitabile è di Euro 200,00. Il Navigatore deve essere prenotato in anticipo, è acquistabile al banco previa disponibilità.
I prezzi indicati devono essere maggiorati di IVA 22% ad eccezione degli importi definiti come "penalità".