Da Maratea: Tour delle rovine di Pompei, la città romana distrutta da un’eruzione vulcanica nel 79 d.C.
Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò e seppellì la città romana di Pompei sotto una coltre di lava. Potrai sfruttare il servizio di trasporto direttamente dall’albergo e verrai portato alle rovine in minivan full optional. Durante il tour potrai conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo. Ascolta la storia del Forum, delle terme, della Casa dei Vetti e delle Lupanare. Scoprirai la vita quotidiana di un'antica città romana, nominata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: prova ad immaginare i colori, gli odori e i suoni dell’epoca. Tra le attrazioni principali del sito archeologico, troverai la Porta Marina, una delle porte d'accesso originali della città, il Foro, la Piazza Principale e i templi, i portici e i cortili che la circondano.
Con l'aiuto di un Audioguida e di una mappa o accompagnati da una guida turistica autorizzata, sarete in grado di visitare le più importanti domus e siti in circa 2/3 ore, ascoltando informazioni accurate e leggende storiche.
Itinerario
8:00 Partenza da Maratea 10:30 Arrivo agli Savi di Pompei. Tempo libero per visitare le rovine della citta. 16:00 Incontro con l’autista e rientro.
Incluso: transfer, pranzo a sacco e dépliant.
Non incluso:Biglietto Scavi € 13,00 p.p, audio guida € 6,00 p.p, Eventuali mance.
Partenze garantite per un minimo di 6 partecipanti
Durata: 10 ore circa